Social Events

28 agosto 2017

WELCOME COCKTAIL

Inizio ore 19.00
c/o Università degli studi “Roma Tre” – Dipartimento di Scienze, Viale G. Marconi 446
Un breve rinfresco per un saluto tra colleghi. Vi aspettiamo!

29 agosto 2017 (Nuova data modificata per esigenze organizzative)

SOCIAL DINNER

Ore 18.30 – Visita dell’ area archeologica (con guida privata)Quintili
Ore 20.00 – Cena Sociale

La cena sociale si svolgerà presso la Villa dei Quintili (Via Appia Nuova, 1092). La Villa dei Quintili era la più grande e fastosa residenza della periferia dell’antica Roma, appartenuta nel II secolo d.C. ai consoli Quintili e successivamente all’imperatore Commodo. L’area archeologica è stata gentilmente concessa dalla Sovraintendenza dei Beni Culturali.

L’evento comprende una visita guidata del complesso archeologico, gratuita per i partecipanti.

La cena verrà organizzata da Alfonso Bucci del Ristorante “Roma”, di Amatrice.

E’ previsto un servizio di trasferimenti gratuito in pullman privato dall’Università Roma Tre per raggiungere la Villa dei Quintili e ritorno per i congressisti che vengono da fuori Roma e non hanno mezzo di trasporto privato. Il servizio è su PRENOTAZIONE, si prega di contattare il Welcome Desk del Congresso.

Non hai ancora prenotato la cena?
I posti sono limitati, i ritardatari possono prenotare entro giovedì 24/08 inviando una mail a info@sibe2017.uniroma2.it e il pagamento lo potranno effettuare direttamente presso il Welcome Desk del Congresso.

30 agosto 2017

FORO DI AUGUSTO, VIAGGIO NELL’ANTICA ROMA – a cura di Piero Angela e Paco Lanciano

Inizio ore 21.00augusto
Inizio ore 22.00

Foro di Augusto
Spaziando su vari aspetti di quel fenomeno unico che fu la romanità, il racconto utilizzando in modo creativo i resti del Foro farà parlare il più possibile le pietre. Oltre alla ricostruzione fedele dei luoghi, con effetti speciali di ogni tipo, il racconto si sofferma sulla figura di Augusto, la cui gigantesca statua, alta ben 12 metri, dominava l’area accanto al tempio. Gli spettatori sono accompagnati dalla voce di Piero Angela e da magnifici filmati e ricostruzioni che mostrano i luoghi così come si presentavano all’epoca di Augusto: una rappresentazione emozionante ed allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico.

Costo: € 12.00 per persona (posti contingentati)

Prenota il tuo posto e la fascia oraria preferita ADESSO!
Invia una email a info@sibe2017.uniroma2.it e paga presso il Welcome Desk del Congresso.